ALFIERE: attento e paziente

ALFIERE: attento e paziente
Marrone, il colore della terra, del legno, delle radici, quello che più di qualunque altro trasmette un senso di solidità e sicurezza. Il marrone è il colore delle cose resistenti e durature, simboleggia la forza e la pazienza delle persone concrete, perseveranti, quello che non si abbattono mai, come grandi querce secolari dal tronco enorme e, ovviamente, marrone.

L’ALFIERE costituisce un’importante struttura difensiva negli scacchi. Ne vengono utilizzati due per partita, uno posizionato a sinistra della Regina e l’altro alla destra del Re. 

Hai appena scoperto di essere l’Alfiere, una figura che per noi è strettamente legata alla tua indole paziente e alla tenacia che dimostri nel perseguire gli obiettivi che hai di fronte.

 

La tua lungimiranza e attenzione per i dettagli dimostrano un grande attaccamento verso tutto quello che fai, per questo, in ambito lavorativo, sei capace di gestire progetti a lungo termine senza perdere la direzione e, naturalmente, la pazienza. Le attese non ti spaventano e sei assolutamente convinto che la dedizione con la quale affronti ogni sfida ti permetterà di arrivare sempre dritto al bersaglio nei tempi giusti.

 

Sei riflessivo e pacato, per questo sai ascoltare le persone e capire le loro esigenze prima di chiunque altro, stabilendo con loro un rapporto profondo e duraturo. Il rispetto che provi per il tuo lavoro e la dedizione con cui porti avanti i tuoi progetti sono le stesse qualità con le quali gli altri ti identificano, chiunque ti conosca abbastanza bene sa che può contare sulla tua fermezza, anche solo per un consiglio o un semplice incoraggiamento. La tua serenità è un grande risorsa per te e una grande fonte d’aiuto per le persone con cui lavori, che grazie a te capiscono che bisogna sempre andare avanti, che è inutile abbattersi nonostante le difficoltà ma soprattutto che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, è solo questione di tempo.

 

Non ti spaventano le grandi distanze o gli improvvisi cambi di rotta, visto che è proprio in situazioni del genere che dai il meglio di te, mettendo a disposizione tutta la tua abilità nel riorganizzare tempi e modi e raggiungere il traguardo passo dopo passo, a testa alta, senza tentennamenti o timori. Tutte queste qualità ti consentono di gestire il tempo nel migliore dei modi e di capire sempre qual è il momento giusto per agire, senza mai perdere il controllo.

Condividi