Il Re: il rosso e l’ambizione

Il Re: il rosso e l’ambizione
Il ROSSO è il colore del fuoco, quello che più di altri è legato al desidero, alla vitalità e all’energia. Nel tuo caso, tutte queste componenti si traducono in un forte istinto di competizione, nella voglia di ricevere sempre nuovi stimoli per passare all’azione ricevendo a sua volta altri stimoli per arrivare ancora più in alto.
Nel gioco degli scacchi il RE è la pedina più importante, quella che entra in gioco nel finale quando si decide tutto. Un elemento talmente indispensabile che senza di lui il gioco finisce.
 
Se facendo il test sei finito su questo profilo probabilmente è perché l’ambizione fa parte delle tua natura, come il Re sei la figura di spicco sulla scacchiera che tutti temono e rispettano.
Accontentarti non fa per te, sei sempre a caccia di un nuovo obiettivo e appena lo raggiungi pensi già  alla prossima partita da giocare, e naturalmente vincere. Sei sempre sicuro di farcela e non hai paura del fallimento, anzi, non lo contempli nemmeno. La tua determinazione e chiarezza di intenti ti consentono di avvicinarti rapidamente al tuo bersaglio, di vederlo così nitidamente da mirare sempre al centro e non sbagliare mai.
Vuoi sempre di più e fai di tutto per ottenerlo, per te ogni traguardo è soltanto il pretesto per una nuova ripartenza e sei convinto che il raggiungimento di un obiettivo non sia esclusivamente un fine, ma un mezzo per conquistarne di nuovi e più prestigiosi. La tua autostima è davvero difficile da scalfire, sai di essere un autentico fuoriclasse e vuoi dimostrarlo, per questo ti piacciono le sfide, quelle difficili, contorte, che solo un temerario come te sa affrontare con il giusto spirito.
Credi in te stesso più di chiunque altro ma pretendi molto anche da chi ti sta intorno perché, nonostante tu sia un leader nato, cerchi sempre il confronto e consideri lo scambio come una risorsa imprescindibile. Sei il capocannoniere della prima in classifica, la squadra da battere, di cui sei anche capitano, allenatore e dirigente: decidi tu chi deve scendere in campo al tuo fianco, quali sono le strategie di gioco e chi deve fare cosa. Hai grandi doti organizzative e sei assolutamente capace di guidare il tuo team per portarlo sempre alla vittoria. Sei la stella al centro del sistema solare che tu stesso hai pensato, progettato e creato.
Pensi di essere ambizioso? Dimostracelo!
Carica qui il tuo video e dicci perché!
Condividi