La REGINA: il viola e la passione

La REGINA: il viola e la passione
Quando la vivacità e l’energia del rosso si incontrano a metà strada con la sensibilità e l’incanto del blu nasce il viola. Un colore che appartiene a tutte quelle persone che posseggono una spiccata sensibilità artistico – creativa e la esprimono con grande forza e veemenza, con passione, appunto. Un colore pieno di fascino proprio per questa costante oscillazione tra pura emotività e una continua ricerca di equilibrio che, fortunatamente, non finirà mai.
La REGINA è il pezzo più potente e sulla scacchiera. Può effettuare “attacchi doppi” e spostarsi in otto direzioni diversi, caratteristica che gli consente una mobilità superiore rispetto a ogni altro elemento presente sulla scacchiera. 

Sei istintivo e imprevedibile come le risposte che hai appena dato alle domande del nostro test, per questo, quando si parla di scacchi, la Regina, l’unica pedina a cui è consentito spostarsi liberamente sulla scacchiera in ogni direzione possibile, è la figura che si avvicina maggiormente al tuo modo di essere.
Non ami pianificare troppo la tua vita e prendere decisioni a tavolino, preferisci agire d’istinto e affronti ogni cosa con entusiasmo e passione, come se fosse sempre la prima volta. Sai di non essere infallibile ma metti l’anima in ogni cosa che fai e possiedi quel fuoco interiore che ti consente di dimostrare quello che vali in ogni situazione.
La cosa che più ti caratterizza è proprio la tua capacità di trasmettere questo spirito irruento e affascinante che è dentro di te, di aprire il cuore delle persone e talvolta di farle letteralmente sognare. Il rischio, componente inevitabile di ogni nuova esperienza, non ti fa paura ma ti spinge a dare sempre il massimo per rimanere nel gioco e imparare sempre qualcosa di nuovo, anche dagli errori. Questa tua curiosità e propensione al rischio uniti alla nobiltà d’animo e la sensibilità che ti contraddistinguono ti fanno assomigliare un po’ al protagonista di un romanzo di formazione ottocentesco, una specie di alter ego vincente del Giovane Werther.
L’ispirazione è una componente molto importante nella tua vita e infatti la cerchi ovunque: nella musica, nella lettura, nell’amore, nei viaggi, nelle imprese dei grandi personaggi come nelle piccole cose di tutti i giorni. Tendi ad evitare gli stereotipi e i luoghi comuni, preferisci guardare le cose nel profondo e capirle fin nella loro essenza. La tua anima irrequieta e turbolenta ti accomuna al mondo dell’arte e della creatività in genere, un dono sempre più raro e ricercato e per questo sempre più prezioso.
Condividi