La TORRE: il blu e l’affidabilità

La TORRE: il blu e l’affidabilità
Tranquillità, onestà, tolleranza, comprensione e fiducia sono solo alcune delle qualità associate al colore blu, quello che meglio rappresenta il tuo carattere e il tuo modo di fare. La tua capacità di ascoltare, capire e comunicare con le persone ti rende una persona degno di stima e di fiducia in qualsiasi tipo di situazione, perché il blu è il colore del mare, limpido e profondo.
Pur non avendo il potere del Re o della Regina, la TORRE è un pezzo indispensabile sulla scacchiera. Prevalentemente utilizzata per strategie difensive a protezione del Re come “l’arrocco”, si rivela utile anche come elemento di attacco, tanto che originariamente veniva chiamata torre d’assedio.
Essere affidabile come la Torre degli scacchi significa avere la stima incondizionata da parte di tutte le persone che ti stanno intorno, tutti si fidano di te per la tua capacità di adattamento e la disciplina che dimostri sul lavoro.
Concretezza, puntualità e abnegazione sono solo alcune delle caratteristiche fondamentali che ti rappresentano. Sei un punto di riferimento importantissimo, tutti ti stimano e rispettano sia come professionista che come persona, soprattutto per la tua innata capacità di trovare sempre la soluzione più efficace ad ogni tipo di problema. Metterti in mostra a tutti i costi non è importante, ti interessa che le cose girino nel modo giusto e che tutto funzioni in maniera efficiente, per il bene dell’azienda e dei colleghi. Sei sempre presente quando c’è bisogno di te, sai svolgere egregiamente anche i compiti che non rientrano nelle tue mansioni specifiche e per questo non hai alcun problema a sostituire prontamente un collega in caso di necessità.
Il tuo ruolo all’interno di una squadra è fondamentale, sei l’ultimo baluardo difensivo, quello che salva il risultato sulla linea di porta all’ultimo minuto, quando la situazione sembrava ormai compromessa. Onestà e trasparenza sono i principi che ispirano le tue azioni, dentro e fuori il posto di lavoro, fanno semplicemente parte di te e in ambito professionale si traducono in un sincero attaccamento all’azienda e un grande spirito di squadra che cerchi di instaurare tra i colleghi. Molto spesso sei proprio tu l’unico in grado di superare con rapidità e sangue freddo le situazioni più complicate in modo chiaro e inequivocabile.
Non sei nato per tirarti indietro, qualunque cosa accada.
Condividi