Pronto? Attento? Salta su!!!

Pronto? Attento? Salta su!!!
Un invito a mettersi in gioco, un incitamento positivo e vitale, due paroline che ci piacciono tanto perché significano gioia, coinvolgimento e partecipazione.
#Saltasu è un modo innovativo e divertente che ha ispirato questa campagna di recruiting, un invito a mettersi in gioco per chiunque abbia voglia di saltare su e far parte della squadra. Non vediamo l’ora di conoscervi, non solo come professionisti ma anche e soprattutto come persone, per questo abbiamo preparato un test psico-attitudinale basato su cinque profili: ambizioso, paziente, affidabile brillante e appassionato, tutte caratteristiche molto differenti tra di loro ma tutte ugualmente importanti per noi.
Ispirati dal gioco degli scacchi, abbiamo azzardato un divertente accostamento tra questi profili e i vari ruoli assegnati alle pedine in base alle caratteristiche del personaggio che rappresentano.
Il Re diventa così l’ambizioso, quello che non si accontenta mai, è sempre in cerca di nuove sfide e non può permettersi di fallire.
Il tipo appassionato è invece accostato alla Regina, il vero mattatore della partita, quello che agisce d’istinto e che prende le decisioni più imprevedibili e determinanti.
L’Alfiere invece non può che essere un tipo paziente, quello che difende più che attaccare ma quando lo fa si muove con una tempestività e una scelta di tempo micidiali.
La Torre è il punto di riferimento principale, l’ elemento più affidabile su cui contare quando le cose non vanno per il meglio e c’è bisogno di difendersi in maniera ordinata.
Il nostro Cavallo (imbizzarrito) è invece quel tipo di persona che non si stanca mai di pensare, partorisce idee brillanti e sempre qualche passo avanti rispetto al resto, non a caso è l’unico elemento sulla scacchiera che può permettersi di “saltare” gli altri pezzi, sia alleati che avversari.
I semplici pedoni invece non li abbiamo nemmeno presi in considerazione, se non quando abbiamo dovuto tagliar loro la testa su ordine della Regina di Cuori.
Condividi